Quando e Perchè Dovremmo Rimuovere il Dente del Giudizio?

b97f2691_user • feb 22, 2024

Svelato il Mistero dei Denti del Giudizio

dente del  giudizio dolore gengiva, guancia gonfia

I denti del giudizio sono i denti nella parte posteriore delle arcate dentali e di solito sono gli ultimi a uscire. I denti del giudizio erano una volta usati dai nostri antenati per un potere extra da masticare per cibi ruvidi come carne, radici, noci e foglie. A causa della dieta moderna dei cibi più morbidi e dell'uso di utensili, i denti del giudizio non sono più necessari. Inoltre, poiché le mascelle umane sono diventate più piccole con l'evoluzione, le nostre bocche non sono più in grado di ospitare i denti del giudizio, motivo per cui i denti del giudizio possono portare a dolore, infezioni e altri problemi dentali man mano che crescono.

L'estrazione o la rimozione dei denti del giudizio è diventata una procedura standard per prevenire futuri problemi dentali associati ai denti del giudizio, come l'affollamento e l'infezione, anche se attualmente non causano problemi. Poiché la procedura richiede un intervento chirurgico orale e il tempo di recupero, è importante sapere quando è e non è necessario rimuovere i denti del giudizio.

Quando i denti del giudizio non hanno bisogno di essere rimossi


Quando i denti del giudizio sono completamente eruttati, posizionati correttamente in linea con gli altri denti e non causano alcun dolore o problemi dentali, non è necessario rimuoverli. Tuttavia, è importante notare che a causa della loro posizione nella parte posteriore della bocca, è difficile pulire i denti del giudizio, quindi sono inclini a cavità. Una corretta igiene dentale è fondamentale per garantire che i denti del giudizio rimangano sani e non causino problemi dentali in futuro.

Inoltre, alcune persone non hanno i denti del giudizio per cominciare e, quindi, non devono preoccuparsi di estrarli.


Quando i denti del giudizio devono essere rimossi

È meglio rimuovere i denti del giudizio non stanno crescendo correttamente. In genere, i denti del giudizio si trovano in vari posizioni, a volte orizzontalmente, e non sfondano la gengivale perché non c'è abbastanza spazio per loro. Questi denti possono spingere i denti vicini, irritare le gengive e causare dolore e altri problemi dentali, tra cui:


  • Danni ai denti circostanti e alle loro radici
  • Le cavità
  • Gomme infiammate
  • Le cisti
  • Danni ossei
  • Problemi di sinusale
  • Denti storti e affollamento

I denti del giudizio possono anche parzialmente eruttare attraverso la linea gengivale. Questo crea un'apertura per i batteri per aggirare il dente, che può portare a un'infezione, e aumenta il rischio di carie e malattie gengivali.


Quando vedere un dentista per una valutazione

Si raccomanda di cercare la valutazione dei denti del giudizio tra sedici e diciannove anni. Man mano che si va avanti con l'età, le ossa si ispessiscono e rimuovere i denti del giudizio diventa più difficile. Inoltre, si tende a guarire più a lungo e più tempo di recupero può essere necessario dopo l’intervento chirurgico.


 Aspettare troppo a lungo per rimuovere i denti del giudizio può portare a complicazioni come sanguinamento pesante, denti fratturati e perdita di movimento nella mascella, che può essere permanente.

Non sei sicuro di rimuovere i denti del giudizio? Prenota un Appuntamento con noi per un corretto esame del dente e un piano di trattamento del dente.





Chiamaci
Bambino di un anno che impara a prendere confidenza con lo spazzolino dentale
Autore: b97f2691_user 13 mag, 2024
Fare una visita dal dentista, mangiare cibi sani, limitare i fuori pasto, imparare a lavarsi i denti sono le basi per avere una Dentatura Sana. Prevenire e meglio che curare. Protrarre il ciuccio o il biberon oltre 2 anni di età potrebbe creare grossi problemi ai mascellari e disalienando i denti.
Le carie possono comparire sulla superficie masticatorie anche se lavi correttamente i denti.
Autore: b97f2691_user 06 mag, 2024
La sigillatura dei denti è una tecnica comprovata che potrebbe impedire la comparsa delle carie sulle superficie masticatorie dei molari e premolari. Si può eseguire ai bambini e adulti. E' una procedura indolore ECONOMICA e veloce che protegge contro la carie e altri problemi più gravi.
Autore: b97f2691_user 29 apr, 2024
Il tartaro è la conseguenza del fatto che la pacca dentale non viene eliminata, calcifica e diventa tartaro. Il tartaro non può essere rimosso con ,lo spazzolino, hai bisogno di un dentista. Se non viene rimosso potrebbe creare carie, malattie gengivale, alito cattivo e problemi dell'estetica del sorrisso.
Le radiografie dentale sono un metodo valido per la diagnosi dentale.
Autore: b97f2691_user 15 apr, 2024
Le lastre ( rdiografie dentali) sono imortanti per una corretta diagnosi dentale. Il rischio è minimo con le lastre digitali in quanto le radiazioni vengono dimezzate. Si possono fare senza rischio per la salute. Le lastre panoramiche, bitewings e periapicali aiuta la diagnosi. Sono usate in impiantologia
Valutazione diagnostica per l'inserzione impianti
Autore: b97f2691_user 09 apr, 2024
Non in tutti casi si possono inserire impianti. Se soffri di malattie gengivale, hai il diabete, malattie del cuore, oppure stai assumendo determinati farmaci come bisosfonati, non sei un candidato per fare denti fissi. Anche se sei un forte fumatore non puoi fare impianti dentali perché rischi un fallimento.
Tutto quello che vuoi sapere suoi denti fissi e dentiere
Autore: b97f2691_user 03 apr, 2024
I denti fissi su impianti hanno tanti vantaggi tra cui la durata, estetica, miglior masticazione, mantiene l'osso.
Curarsi il mal di denti in modo naturale senza farmaci
Autore: b97f2691_user 27 mar, 2024
Rimedi naturali per mandar via il mal di denti: impacchi con l'acqua fredda, te verde, acqua e sale, acqua ossigenta, chiodi di garofano, l'aglio, estratto di vaniglia, curcuma
5 Motivi validi per migliorare il tuo sorriso, 5 motivi per fare il trattamento ortodontico
Autore: b97f2691_user 20 mar, 2024
Allineare i tuoi denti è importante non solo per motivi estetici, ma riduce incidenza delle Carie e Malattie Parodontale, Dolori dell'ATM, riduce e risolve dolori inspiegabili del mascellare. In più migliora l'igiene e aumenta l'autostima.
Bambini possono avere  problemi dentali : carie denti da latte, gengiviti, denti sensibili.
Autore: b97f2691_user 16 feb, 2024
I denti da latte sono esposti a carie, malattie gengivali, denti sensibili oppure maloclusioni come il morso aperto. E importante curare i denti da latte per non far avere problemi dentali e godere di una buona salute da adulti. Portare i bambini da un dentista nei primi anni di vita è fondamentale. In questo modo si crea una confidenza con lo studio dentistico e si possono intercettare da subito i problemi dentali. Più veloce vengono diagnosticate, più probabilità si ha di avere una bocca sana da adulto.
Persone di successo felici
Autore: b97f2691_user 07 feb, 2024
Prendersi cura di se stessi e una salute dentale migliore può aiutare relazionarti meglio con gli altri e trovare più facile lavoro.
Altri post
Share by: