Migliorare il sorriso con l'ortodonzia invisibile a Porto San Giorgio - Fermo

BUICAN

ORTODONZIA INVISIBILE


Grazie all'ortodonzia invisibile, finalmente è possibile ottenere un sorriso perfetto, anche se afflitto da denti affollati, storti o malocclusioni. Non lasciare che queste imperfezioni ti impediscano di mostrare il tuo sorriso con fiducia e tranquillità. Molte volte infatti, chi si trova in questa situazione si sente imbarazzato nel sorridere apertamente, fino al punto da limitare i propri rapporti sociali. Non commettere l'errore di pensare che sia troppo tardi per affrontare il disagio che hai vissuto da bambino, perché non è così!


Anche da adulti, grazie all'ortodonzia invisibile, è possibile ottenere il sorriso dei tuoi sogni e sentirsi a proprio agio con gli altri. Non rinunciare a migliorare il tuo sorriso.

L'ALTERNATIVA INVISIBILE AL CLASSICO APPARECCHIO PER I DENTI


Da alcuni anni è disponibile una nuova tecnologia che permette di correggere la posizione dei denti senza la necessità di indossare l'apparecchio ortodontico tradizionale. Questo avviene grazie a delle mascherine trasparenti, che offrono molti vantaggi rispetto all'apparecchio classico:


  • Le mascherine trasparenti sono rimovibili e praticamente invisibili agli altri, quindi non si notano quando le si indossa.
  • Sono molto semplici da gestire nella normale routine di igiene quotidiana: si possono togliere per mangiare, lavarsi i denti e usare il filo interdentale.
  • Evitano fastidiosi contatti tra le mucose e i fili metallici, garantendo un maggiore comfort.
  • Questo trattamento è adatto non solo ai pazienti adulti, ma è anche preferito dai giovani e dagli adolescenti che spesso trovano l'apparecchio tradizionale un ostacolo psicologico.
  • Le mascherine trasparenti sono indicate per curare diversi tipi di malocclusioni, come il morso aperto, il morso profondo, il morso incrociato e soprattutto i denti affollati o con spazi eccessivi tra di loro.

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO


Per ogni paziente, il dentista produce una serie personalizzata e numerata di mascherine basate sulle impronte dei denti. Ogni mascherina viene indossata per 2 settimane, garantendo movimenti delicati e senza dolore.


Durante la prima visita, l'odontoiatra specialista (certificato per questa tecnica) esegue uno studio di caso che comprende fotografie, radiografie e impronte delle arcate dentali, stabilendo così un piano di trattamento. Questi dati vengono quindi inviati a un laboratorio negli Stati Uniti, dove vengono elaborati utilizzando una tecnologia computerizzata avanzata per creare una simulazione tridimensionale dei movimenti dentali necessari per correggere le malocclusioni, seguendo le indicazioni fornite dal dentista nel piano di trattamento.


Il paziente ha la possibilità di visualizzare la simulazione computerizzata e suggerire eventuali correzioni prima di approvare il piano di trattamento e dare il via alla produzione delle mascherine personalizzate.

CONTATTA lo studio PER chiedere un appuntamento o un preventivo per l'allineatore dentale

Share by: